27 settembre 2021
AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE E DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE.
IL SINDACO
Rende noto
ART. 1 – Finalità generali
Considerato il periodo di difficoltà economica che le famiglie stanno attraversando a causa dell’epidemia di Covid-19 che imperversa ormai da più di un anno, il Comune di Massazza, intende concedere un contributo straordinario alle famiglie residenti che versano in stato di difficoltà economica.
ART. 2 – Beneficiari
Beneficiari del contributo straordinario sono i cittadini:
1. residenti nel Comune di Massazza;
2. appartenenti a un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro.
3. appartenenti a un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e
indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro
4. appartenenti a un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.
Uno dei componenti del nucleo familiare ISEE deve essere intestatario di un contratto di fornitura elettrica e/o gas e/o idrica con tariffa per usi domestici e attivo, oppure usufruire di una fornitura condominiale gas e/o idrica attiva.
ART. 3 – Erogazione Contributo
L’erogazione dei contributi avverrà solo dopo la formale formazione della graduatoria dell’Amministrazione Comunale, fino a concorrenza delle risorse disponibili del Comune.
E’ previsto un tetto massimo del contributo straordinario pari a 500 €.
ART. 4 – Termini e modalità di presentazione delle domande
La domanda, debitamente compilata sull’apposito modulo allegato al presente Avviso, dovrà pervenire entro e non oltre il 15 ottobre 2021, all’Ufficio Protocollo del Comune di Massazza, via Castello 3 .
Le domande pervenute oltre la data di scadenza prevista, saranno considerate non ammissibili e non saranno sottoposte a valutazione.
ART. 5 – Informazioni
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Ufficio Anagrafe: tel. 0161 852206
indirizzo mail: massazza@ptb.provincia.biella.it
IL SINDACO
(dott. Enrico Casana)
(dott. Enrico Casana)
Allegati
- MODULO RICHIESTA[.pdf 40,94 Kb - 27/09/2021]
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||||||||||
Responsabile | Enrico Casana | ||||||||||||||||
Personale | Grosso Sara - Manuela Bogatto | ||||||||||||||||
Indirizzo | Via Castello, 3 | ||||||||||||||||
Telefono |
0161852206 int. 0 |
||||||||||||||||
anag.massazza@ptb.provincia.biella.it |
|||||||||||||||||
PEC |
massazza@pec.ptbiellese.it |
||||||||||||||||
Apertura al pubblico |
|